Grande orgoglio per il Convitto Nazionale “Tommaso Campanella”: 𝗠𝗮𝘁𝗶𝗹𝗱𝗲 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗶𝗻𝗼, alunna della 1 A del Liceo Classico, è 𝗰𝗼𝗻𝘃𝗼𝗰𝗮𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗴𝗹𝗶 𝗔𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝘆 𝗚𝗮𝗺𝗲𝘀 𝟮𝟬𝟮𝟱 della Federazione Italiana Pallacanestro.
Matilde, atleta tesserata con la società Lumaka Mini & Basket Reggio Calabria, del presidente Lucio Laganà, è stata scelta per rappresentare la regione Calabria nel Raduno organizzato dal settore nazionale FIP.
Dall’11 al 14 dicembre volerà in quel di San Bonifacio (Verona) per prendere parte agli Academy Games insieme alle migliori 96 atlete italiane nate nel 2011, un’esperienza che, siamo sicuri, sarà fonte di grande orgoglio e motivazione per lei e per tutte le atlete allenate da coach Katia Romeo.
Un’alunna che, come i fratelli Demetrio e Beatrice (anch’essi cestisti), è cresciuta e si è formata nella nostra Scuola e che oggi è la dimostrazione di come una scelta di studio impegnativa e prestigiosa come quella verso la maturità classica possa essere affiancata da un percorso sportivo agonistico, serio e formativo.
L’augurio è che Matilde, e come lei tanti altri giovani alunni del nostro Istituto, sostenuti dai docenti, dagli educatori e dalle famiglie, riescano con costanza e determinazione a portare avanti i loro sogni, nella vita come nello sport, in una strada di crescita globale che li renda protagonisti consapevoli del loro futuro.



