CERTIFICAZIONE LINGUA LATINA

Ancora successi per gli studenti del liceo classico annesso al Convitto Nazionale; dopo attenta preparazione e meticoloso studio, le studentesse Giulia Rosaci, Teresa Bufalo e Aurora Tripodo hanno superato a pieni voti l’esame per la certificazione della lingua latina.

Nell’ottica della promozione e valorizzazione delle lingue classiche, da un paio d’anni, gli allievi hanno la possibilità di certificare le loro competenze presso il liceo “Pitagora” di Crotone, sede accreditata per l’U.S.R. Calabria. Con gli auspici del dirigente scolastico dott.ssa Francesca Arena e accompagnate dalla prof.ssa Francesca Foti, le ragazze sono riuscite ad ottenere il livello A2 (Giulia Rosaci della classe II A) e A1 (Teresa Bufalo e Aurora Tripodo della classe II E).

Soddisfatte per il risultato, sono già proiettate all’anno successivo che le vedrà impegnate nel conseguimento del livello B1.

I migliori auguri da parte di tutta la comunità scolastica