Primo giorno intenso per i ragazzi, tra viaggio, arrivo e sistemazione nel Campus di Colchester( University of Essex)
UNA GIORNATA AL CAMPUS
Situato presso l’Università dell’Essex, il St Andrew’s college è un luogo vivace e moderno, circondato da splendidi parchi. Situato nella storica cittadina di Colchester, a sole due ore a nord-est di Londra, il campus ha un’atmosfera accogliente, da “piccolo villaggio”, con spazi in cui gli studenti possono esplorare e rilassarsi. I nostri studenti alloggiano presso gli alloggi South Courts e usufruiscono di una varietà di negozi, aule ben attrezzate e impianti sportivi.
ESCURSIONE A COLCHESTER
Dopo un’intensa mattinata di studio, intervallata da una piacevole pausa tra gli odori e i sapori dei colorati stand nella piazza del campus, i nostri ragazzi sono partiti alla scoperta di Colchester, accompagnati dalle loro docenti e dalle activity leaders. La visita li ha portati dal Botolph’s Priory, rovine di un monastero normanno, al Colchester Castle costruito sulle rovine del tempio dell’imperatore Claudio. Hanno poi visitato la galleria di arte moderna, simpaticamente chiamata la “golden banana” per via della sua particolare struttura architettonica e il quartiere olandese dalle tipiche casette color pastello. La visita si è conclusa tra shopping e divertimento per le vie del centro.
Un Momento Speciale alla Saint Andrew School – Colchester
Oggi gli studenti hanno ricevuto con orgoglio i loro attestati presso la Saint Andrew School. È stata un’occasione speciale che segna la conclusione di un’esperienza davvero gratificante qui a Colchester. I ragazzi sono cresciuti, hanno imparato e hanno apprezzato ogni momento di questo percorso.
Un’indimenticabile giornata a Londra per gli alunni di seconda e terza media INTERNATIONAL
Una splendida giornata limpida e soleggiata ha fatto da cornice alla nostra escursione a Londra, uno dei momenti più attesi dello stage linguistico a Colchester per gli alunni delle classi seconde e terze.
Il nostro viaggio è iniziato con l’arrivo in pullman nei pressi del London Eye, punto di partenza ideale per immergersi subito nell’atmosfera vibrante della capitale. Da lì abbiamo percorso a piedi il lungo Tamigi, godendo della vista suggestiva del fiume e dei suoi ponti, per poi addentrarci tra alcuni dei luoghi più iconici della città: il maestoso Big Ben, la storica Downing Street e la vivace Trafalgar Square. La pausa pranzo si è svolta all’ombra degli alberi di St. James’s Park, dove i ragazzi hanno potuto rilassarsi e ricaricare le energie in uno dei parchi più belli di Londra. Nel pomeriggio il tour è proseguito verso Buckingham Palace, Piccadilly Circus e Leicester Square, fino a concludersi con un po’ di meritato shopping nella caratteristica cornice di Covent Garden. Al termine della giornata gli studenti erano visibilmente stanchi, ma pieni di entusiasmo per questa esperienza intensa e coinvolgente, che ha coronato con successo il loro percorso linguistico e culturale. Una Londra luminosa e accogliente, una giornata ricca di scoperte e un gruppo di ragazzi curiosi e appassionati: gli ingredienti perfetti per un ricordo che resterà a lungo nei loro cuori.

















































