Iniziativa solidale “Easter Smiles not Eggs – Incartiamo la felicità”

Nei giorni 14 e 15 aprile si è tenuta l’iniziativa solidale “Easter Smiles not Eggs – Incartiamo la felicità”, una colletta di materiale didattico promossa dal nostro Club Interact, con l’intento di donare un sorriso e un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno, in vista delle festività pasquali.

L’iniziativa ha coinvolto con entusiasmo tutta la scuola in ogni ordine e grado, dimostrando ancora una volta quanto la comunità del Convitto sia sensibile alle iniziative di beneficenza.

I soci del Club Interact si sono impegnati attivamente in tutte le fasi della raccolta: dall’accoglienza del materiale donato allo smistamento, dall’imballaggio al trasporto finale. Un lavoro di squadra che ha visto protagonisti giovani volenterosi e pieni di spirito di servizio, pronti a mettere in campo tempo ed energie per il bene della comunità.

Il materiale raccolto è stato consegnato alla congregazione delle Figlie di Maria Corredentrice, ente benefico che si occuperà della distribuzione ai membri più bisognosi della comunità locale, garantendo che ogni quaderno, penna o zaino trovi il suo posto tra le mani di chi ne ha realmente bisogno.

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno scelto di aderire all’iniziativa: la vostra generosità è stata fondamentale per il successo del progetto.

Con l’augurio che questo piccolo gesto possa portare un po’ di luce nelle vite di molti, il Club Interact augura a tutti una serena e felice Pasqua.