Gli studenti del Convitto “T. Campanella” Scuola Secondaria I grado in gara alle interregionali per la XVIII edizione delle Olimpiadi  Italiane di Astronomia

Gli alunni Gattuso Andrea Domenico, Currò Greta, Lombardo Anna e Cuzzucoli Angelica Viola, delle classi terze Scuola Secondaria I grado, sono stati impegnati nella gara interregionale relativa alla XVIII edizione delle Olimpiadi Italiane di Astronomia, per contendersi, a suon di problemi riguardanti l’Astronomia, l’Astrofisica e la Cosmologia elementare, l’accesso alla Finale Nazionale che si svolgerà a Perugia dal 21 al 23 Aprile 2020 prossimo. La gara si è svolta giovedì 13 Febbraio, dalle ore 14:30 alle ore 17:00 presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria. Gli ammessi alla Finale Nazionale saranno designati entro il 12 Marzo 2020, nella misura di cinquanta partecipanti complessivamente e venti per la categoria Junior 1. In ogni sede interregionale, il primo classificato di ciascuna categoria sarà proclamato vincitore della Gara Interregionale, per la sede e la categoria di appartenenza.

Un caloroso augurio ai nostri studenti.