SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO-CLASSI TERZE: PARTECIPAZIONE ALLO SPETTACOLO “L’ELISIR D’AMORE”

Gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado si sono recati al Teatro Comunale “F. Cilea” per partecipare allo spettacolo “L’ELISIR D’AMORE” , un melodramma giocoso in due atti di Gaetano Donizetti su libretto di Felice Romani.
La storia ruota attorno alle vicende dell’umile contadino Nemorino, innamorato di Adina ed incapace di dichiararsi. L’equilibrio viene bruscamente interrotto con l’arrivo di Dulcamara (il ciarlatano di Donizetti), che – fingendosi un dottore – vende a Nemorino un fantomatico elisir d’amore…
L’opera lirica è stata presentata dall’Associazione musicale “Nuovo Laboratorio Lirico” in collaborazione con l’associazione “Traiectoriae” e l’Orchestra del Teatro “F.Cilea” diretta dal Maestro Alessandro Tirotta.