Scuola Primaria – Partecipazione ai “Giochi d’autunno 2022”

“La logica ti porterà da A a B, l’immaginazione ti porterà dappertutto” . Einstein

Gli allievi delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria, il 15 Novembre u.s., hanno partecipato alla XXII edizione dei “Giochi d’autunno”, competizione d’Istituto organizzata dal Centro di Ricerca Pristem, dell’Università Bocconi di Milano. Con un pizzico di fantasia e tanta intuizione, gli scolari, della categoria CE, sotto la direzione della docente responsabile, professoressa Caterina Maria Ielo, coadiuvata dall’insegnante Maria Pennestrì e dall’educatore Giandomenico Cuzzocrea, hanno dovuto risolvere, individualmente, otto quesiti nel tempo di novanta minuti. Giocare con la matematica, è molto importante e, come sostiene il Professor Angelo Guerraggio, docente presso l’Università Bocconi e promotore dell’iniziativa, apre una porta per appassionare i discenti, in modo serio, ad una disciplina che spesso è considerata, ostica e difficile.