PRENDE IL VIA IL PROGETTO AIPARC “SANITA’ E BENESSERE”

Avviato il progetto “Sanità e benessere” promosso da A.I.Par.C., Associazione Italiana Parchi Culturali. Il progetto coinvolge alcuni studenti del Convitto Campanella, scuola capofila, del Liceo Scientifico L. Da Vinci e dell’Istituto Tecnico Panella/Vallauri ed intende formare i ragazzi su tematiche attuali di grande importanza, quali la prevenzione dalle dipendenze, la donazione degli organi, i vaccini, i social network e la comunicazione globale.Gli incontri formativi si terranno contemporaneamente presso i tre istituti secondo una scansione degli studenti in cinque gruppi, tanti quanti i moduli formativi. Conclusa la prima fase i ragazzi formati, secondo la strategia educativa della peer education, saranno i protagonisti, attori della seconda fase, saranno infatti loro i formatori tutor dei loro compagni di quattro scuole secondarie di I grado ( Galilei, Montalbetti, Campanella, Vitrioli).

Prossimo appuntamento martedì 26 febbraio.