Passaggio virtuale del collare dell’Interact club

Venerdì 20 novembre 2020, su piattaforma GSuite, si è svolto il cerimoniale del passaggio delle consegne alla presenza della collaboratrice dell’Ufficio di Presidenza prof.ssa Manuela Crimi, delegata della Dirigente dr.ssa Francesca Arena, del presidente del Rotary Reggio Calabria, dr. Rosario Lofaro, del past president e consigliere del Rotary Reggio Calabria , dr. Andrea Campiglia,  della delegata Rotary per l’Interact, dr.ssa Simonetta Neri, della delegata giovani, arch. Alessandra Focà, del delegato Rotaract per l’Interact, Fausto Campiglia, della referente Interact del Convitto, prof.ssa Maria Rita Della Foresta e dei giovani interactiani della scuola. La prof.ssa Crimi, nel portare i saluti istituzionali della Dirigente del Convitto, ha sottolineato l’importanza della costante sinergia tra Rotary, Interact e Convitto nella realizzazione di progetti che contribuiscono ad arricchire il profilo formativo degli alunni secondo il sistema valoriale rotariano. In questo senso il dott. Andrea Campiglia ha ringraziato la Dirigente, paladina di quei valori, ed ha espresso la sua soddisfazione per avere individuato nel Convitto Campanella la sede del club. Anche la dott.ssa Neri ha ringraziato la Dirigente ed ha affermato il suo rinnovato interesse per questo nuovo percorso che, sicuramente, dimostrerà quanto il Convitto sia fucina di idee e di progettualità. Il presidente Lofaro ha assicurato il completo sostegno del Rotary alle future iniziative dell’Interact e ha ricordato quanto sia importante la collaborazione attiva e fattiva dei club al fine di creare nuove opportunità, rafforzare la leadership degli interactiani del Convitto ed aiutarli a mettere in pratica le idee di service. L’architetto Focà ha preso la parola per testimoniare la sua esperienza di rotariana e per augurare ai giovani soci dell’Interact la necessaria motivazione e il giusto entusiasmo nell’avvio di questo nuovo anno sociale. A questo punto Melania Malavenda, presidente uscente dell’Interact Club del Convitto, dopo aver presentato i progetti realizzati nell’a.s. 2019/20, ha passato virtualmente il collare a Flavia Spanò. Il nuovo presidente ha presentato i progetti futuri e i nuovi membri del consiglio direttivo con l’auspicio di coinvolgere tutti gli studenti al fine di garantire la continuità del club scolastico. Si è conclusa così la cerimonia tutta virtuale del passaggio delle consegne in un momento problematico per la comunità scolastica, che non demorde e guarda al futuro con ragionevole ottimismo.