Scuola Primaria-Secondaria di Primo Grado
Kangourou della matematica 2023: 13 allievi del Convitto Nazionale Tommaso Campanella alle
semifinali individuali.
“Se l’uomo non sapesse di Matematica
non si eleverebbe di un sol palmo da terra”
Galileo Galilei

Grandi successi per gli allievi del nostro Istituto alla competizione Kangourou della Matematica, inserita nell’elenco delle iniziative per l’accreditamento delle Eccellenze del M.I.U.R. e riconosciuta nei Pon.
Il gioco-concorso nazionale è organizzato in Italia, dal 1999, dall’Associazione Culturale Kangourou Italia, in collaborazione col Dipartimento di Matematica dell’Università di Milano.
I nostri “mathematic lovers”, affrontando con attenzione e competenza i quesiti proposti, hanno  raggiunto ottimi risultati e, superata la prima fase della gara, tenutasi il 16 marzo u.s., si sono qualificati per la semifinale, che si disputerà sabato 20 maggio p.v., presso il Liceo “E.Majorana”, in San Giovanni La Punta.
Accompagnati dai rispettivi genitori e dalla referente d’Istituto, Prof.ssa Caterina Maria Ielo, si misureranno contro i migliori studenti d’Italia, confrontandosi a suon di numeri, gli allievi Chilà Sabrina (5^A), Porcino Mattia ( 4^D), Panuccio Andrea ( 4^D), Logiudice Giulia ( 5^D), Calidona Salvatore (classe 5^D), Scotto Alessandro (classe 5^D), per la categoria Ecolier; Volontà Noemi (2^B), Gattuso Riccardo ( 1^B), Alampi Marta (1^C), Festa Brandon (1^B), Filocamo Francesco (2^C), Di Bella Danilo (1^F), per la categoria Benjamin; Frangipane Daniel (3^F), per la categoria Cadet.

Gli allievi del Convitto, consapevoli e motivati all’impegno, continuano a primeggiare in tutte le competizioni,
testimoniando il livello di eccellenza raggiunto dal nostro Istituto.
A loro…un grande augurio, per la prossima sfida!