DONARE, UN GESTO SEMPLICE PER UN MONDO MIGLIORE

Il 18, il 19 e il 20 dicembre c.a. l’Interact Club Convitto Nazionale di Stato “T. Campanella” ha organizzato la seconda colletta alimentare natalizia che ha coinvolto tutti e tre gli ordini di scuola. L’iniziativa, fortemente voluta dalla Dirigente Scolastica dr.ssa Francesca Arena, ha raggiunto la sua seconda edizione ed è stata realizzata in collaborazione con la parrocchia “Candelora” di Reggio Calabria. È stato un momento significativo di coinvolgimento e sensibilizzazione di tutta la comunità scolastica, che ha riscosso un grande successo grazie alla partecipazione fattiva di tutte le famiglie. Gli studenti soci dell’Interact Club del Convitto, con la referente prof.ssa Della Foresta, entusiasmati dall’iniziativa, si sono impegnati nella raccolta dei generi alimentari giorno 18 e 19 dicembre e nella loro successiva distribuzione giorno 20 dicembre. Questo periodo legato alla “donazione” in tutte le sue forme si è concluso giorno 19 dicembre con la visita da parte di Don Valerio Chiovaro, parroco della parrocchia “Cattolica dei Greci” di Reggio Calabria, il quale ha voluto ringraziare tutti gli studenti del Convitto per questa speciale sensibilità che hanno dimostrato, invitandoli a “ricordare, rammentare, rimembrare” quanto sia importante l’arte del donare, perchè è il tempo che si è speso per aiutare gli altri che fa del fatto “fatto” un fatto buono.