CONSEGNA DEI DIPLOMI DELF/DALF 2018

Il 14 dicembre 2018 si è svolta al Convitto “T. Campanella” la cerimonia di consegna dei Diplomi Delf/Dalf  con l’equipe del Centre de Passation dell’Alliance Française di Reggio Calabria, Prof.sse Gaillard, Zampaglione, Germanò e alla presenza dell’Addetta culturale dell’Institut Francais dell’Ambasciata di Francia a Roma.Gli esami si svolgono da molti anni al Convitto che ospita la sede didattica dell’associazione francese.Grande soddisfazione per gli alunni della Scuola Secondaria di I grado di Bova e per del Liceo Scientifico “L. Da Vinci” che hanno ritirato i loro diplomi.

Dopo la consegna, l’Addetta culturale ha dialogato con gli alunni delle quinte classi del Liceo Classico Europeo che affronteranno il prestigioso esame Esabac.

L’Ambasciata di Francia è particolarmente attenta al percorso degli alunni che scelgono il progetto Esabac che quest’anno festeggia il decennale di diffusione nelle scuole italiane e francesi.