Convitto Nazionale di Stato “T. Campanella” ed il Rotary Interact: cerimonia di consegna Carta Costitutiva.

Giorno 16 aprile ’18 alle ore 12:00” si è svolta la cerimonia di consegna della Carta Costitutiva dell’INTERACT Convitto “Tommaso Campanella” nella palestra dell’Istituto alla presenza degli studenti della scuola secondaria di II grado.

L’occasione ha rappresentato un momento particolarmente significativo per la comunità scolastica, infatti con la consegna della Carta, il nostro Club viene formalmente accolto nel Rotary e ciò consentirà agli studenti associati, di contribuire, tra l’altro, ad aiutare il prossimo e migliorare il nostro contesto sociale.L’evento ha avuto inizio con l’inno nazionale italiano. Erano presenti alla manifestazione: Andrea Campiglia, Presidente del Rotary Club Reggio Calabria, l’avv. Gina Scordo, Delegata Distrettuale Interact, la dottoressa Simonetta Neri, Referente Interact del Rotary Club R.C. ed il dott. Luciano Lucania, Governatore Rotary Distretto 2010.

Il Dirigente Scolastico, la dottoressa Francesca Arena che ha creduto e lavorato a questo progetto, ha spiegato che: “E’ un momento particolarmente significativo per la nostra scuola. La consegna alla scuola della carta costitutiva del Convitto “T. Campanella” sancisce la nascita del primo CLUB della nostra città. Non ci limitiamo a trasmettere conoscenze e fornire competenze ma andiamo oltre ci occupiamo della formazione della persona, spirito condiviso da tutta la comunità educante.”

A conclusione dei lavori, il suono di rito della campana ha sancito la fine della manifestazione, ma allo stesso tempo l’inizio di una sinergia che produrrà risorse umane di spessore, per un territorio che ne ha sempre più bisogno.