Alunno del Liceo Classico Europeo premiato al Concours Fiction historique 2018-19

Il 15 maggio 2019 è stato premiato a Roma, presso l’Ambasciata francese a palazzo Farnese, l’allievo della classe IV sez. B del Liceo classico europeo, Fausto Campiglia. Il concorso, che ogni anno l’Institut Français bandisce per gli studenti di tutta Italia, prevedeva la composizione di un racconto di argomento storico sul tema: “Circolazione delle idee e degli uomini tra Francia e Italia”. Lo studente, sotto la guida della prof.ssa di madrelingua francese Catherine Verduci, si è distinto per l’originalità e la creatività del testo dal titolo “Eredità perduta”, che trattava della figura di Leonardo da Vinci, sottolineandone la grande versatilità culturale quale stimolo di costruzione di un patrimonio europeo comune.  Anche questo ennesimo successo evidenzia la grande attenzione e professionalità dedicate, nel Convitto, allo studio non solo della lingua francese, ma soprattutto alla sua valenza matetico-culturale, come ben prevede il percorso  Esabac.