DONARE E’ CRESCERE INSIEME

Il 17, il 18 e il 20 Dicembre c.a. l’Interact Club Convitto Nazionale di Stato “T. Campanella” ha organizzato la colletta alimentare natalizia che ha coinvolto tutti e tre gli ordini di scuola. Un gesto concreto di gratuità e condivisione fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica dott.ssa Francesca Arena. L’iniziativa ha avuto un grande successo grazie al coinvolgimento di tutta la comunità scolastica e alla partecipazione delle famiglie. Un grande segno di solidarietà realizzato in collaborazione con la parrocchia “Candelora” di Reggio Calabria, che giorno 20 dicembre insieme agli studenti, soci Interact, ha distribuito i pacchi dono alle famiglie censite dalla Caritas. Emozionante la testimonianza della Signora Margherita, volontaria della parrocchia Candelora, che ha raccontato il grande lavoro solidale che ogni giorno, come un miracolo, si realizza concretamente nel “dare” con amore.

E’ stato un momento di sentito coinvolgimento per noi studenti soci dell’Interact Club convinti che “non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare” a farci crescere insieme.