ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

La classe IIIB del Liceo Classico Europeo del Convitto “T. Campanella”  accompagnata dal Tutor prof.ssa Rosamaria Cacopardo  svolge attività di Alternanza Scuola Lavoro presso la Camera di Commercio  della nostra città.

Sotto la guida esperta della dott.ssa Marina Crea, funzionaria della Agenzia In.Form.a, i nostri allievi  hanno imparato a stilare un curriculum vitae finalizzato alle richieste di lavoro, imparano oggi ad orientarsi fra le opportunità di finanziamento offerte ai giovani  che, alla fine del percorso scolastico, vogliono fare impresa. La Camera di Commercio supporta le scuole nella realizzazione di percorsi che diffondano la cultura di impresa e promuovano l’imprenditorialità. A tal fine i nostri alunni si occupano di analisi di mercato ed analisi di piani di finanziamento per le nuove imprese, sono sostenuti nel potenziare le loro capacità imprenditoriali e la loro creatività.