AUDIZIONE MUSICALE DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA  DI I GRADO

Si è svolta, presso il Convitto “T. Campanella”, l’audizione degli alunni appartenenti alle classi prime Scuola Secondaria I grado, in relazione alla X edizione del concorso nazionale “Natura, Arte, Poesia e Musica”, coordinata dalla prof.ssa Stillitano Domenica e curata dalla prof.ssa Logiudice Annunziata. Gli stessi alunni hanno brillantemente partecipato, esibendosi davanti alla Commissione Esaminatrice, con un canto solistico e corale inerente al tema “Il Mediterraneo oasi di pace” dal titolo “Stella del sud”, preceduto dall’esecuzione alla chitarra, da parte dell’alunno Giuseppe Militi, del brano “Perfect” di Ed Sheeran, con una danza coreografica eseguita dall’alunna Alice Caratozzolo. La partecipazione al suddetto concorso ha avuto come fine quello di far acquisire agli alunni la consapevolezza che il mare rappresenta il più grande messaggio di pace, rispetto per l’ambiente, sdegno per la violenza e la prevaricazione, rifiuto delle ingiustizie sociali, amore per la differenza, passione per la comunicazione e il dialogo, culto per la libertà.