SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO: PARTECIPAZIONE MUSICAL “ODISSEA”

Le classi terze della scuola secondaria di I grado e le classi prime dei licei annessi, hanno partecipato all’uscita didattica presso il teatro Cilea per assistere al Musical “Odissea”- l’acqua, la terra, il fuoco e l’aria, il piu’ straordinario viaggio compiuto dall’uomo per ritrovare se stesso.
dalla distruzione di Troia (fuoco) al ritorno ad Itaca (terra), il viaggio di Ulisse (mare), nel continuo rapporto di amore e odio con gli dei (aria), sviluppa una straordinaria gamma di sentimenti e di passioni che rendono affascinante il racconto di Omero.
i fascinosi versi di Omero si adattano in maniera incredibile a questa lettura post-moderna del testo che renderà lo spettacolo di grande fruibilità e pregno di motivi di riflessione. Bellissime canzoni, coreografie di danza contemporanea, proiezioni con effetti tridimensionali.