MATTINATE FAI D’INVERNO” – VISITA AL MUSEO SAN PAOLO

La Delegazione FAI di Reggio Calabria ha scelto il Museo San Paolo per l’apertura straordinaria in occasione della 7^ edizione delle “MATTINATE FAI D’INVERNO” per le scuole a cura degli Apprendisti Ciceroni. Nella nuova sede espositiva del Palazzo della Cultura, il suddetto Museo ha presentato la sua grande collezione di circa 200 antiche icone orientali, dipinti dal XII al XIX secolo, avori e preziosi argenti. L’uscita didattica, coordinata dalla prof.ssa Stillitano Domenica, ha visto impegnati gli alunni del Convitto Nazionale di Stato “T. Campanella” della Scuola Secondaria di I° grado, delle classi terze che hanno avuto modo, nelle giornate del 27 e 28 novembre 2018, di scoprire il patrimonio artistico della loro città, ammirando sculture medievali, tessuti preziosi e straordinari reperti archeologici, un vero e proprio scrigno nel quale si conservano pregiati tesori.

“La storia è vera testimone dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra di vita, messaggera dell’antichità”. (Marco Tullio Cicerone)