PROGETTO “SANITA’ E BENESSERE”

Venerdi 9 novembre 2018, presso Palazzo Campanella (Sala Monteleone) alle ore 9.30 si è svolto un’importante iniziativa nella quale la Presidente Nazionale dell’AIParC Dr.ssa Irene Tripodi, con il Patrocinio della Regione Calabria, di numerosi istituti scolastici, dell’Associazione Nazionale Docenti, dell’Ordine dei Psicologi della Calabria, dell’Associazione Pedagogica Italiana e dell’AVIS ha presentato un importante Progetto da Lei ideato per il suo Parco Scientifico, unitamente ai Dipartimenti “Scienza” e “Comunicazione” dal tema: “Sanità e Benessere”.

Gli studenti delle classi terze dei licei  hanno partecipato alla presentazione di tale progetto, finalizzato alla promozione della cultura della PREVENZIONE (dipendenze varie) e della DONAZIONE( sangue, cellule staminali, organi, midollo osseo) attraverso un percorso formativo/informativo incentrato sulla strategia educativa della PEER EDUCATION (Educazione tra pari).
Il Convitto è scuola capofila, la Dirigente Dott.ssa Francesca Arena referente del Progetto.