TORNEO DI DAMA

Si è svolta giovedì 20 maggio e conclusa con esito positivo per il nostro Convitto, la consueta e tradizionale manifestazione di Dama Italiana. La kermesse è stata organizzata seguendo le norme anti-COVID, quindi il distanziamento e l’uso delle mascherine. Anche per questo anno scolastico, in considerazione della situazione epidemiologica COVID19, la dirigente Dott.ssa Francesca Arena evidenziando la validità di questo sport della mente come un grande strumento culturale, ricreativo, associativo, sportivo, utile per l’acquisizione di sani stili di vita dei giovani, ha previsto lezioni teoriche e simulazioni pratiche tenute da esperti della Federazione Italiana Dama.

Sono stati coinvolti gli alunni della Scuola Primaria e Scuola Secondaria I grado, seguiti dall’educatore Giandomenico Cuzzocrea.

Gli atleti della Scuola Primaria si sono così classificati:

• VALENTE SIMONE
  • VIOLA MATTIA
  • PRATICO’ ASIA

Invece gli atleti della Scuola Secondaria di I grado del Convitto si sono così classificati:

• FRANGIPANE DANIEL
  • SALETI MICHELE
  • NICOLO’ DOMENICO

I coordinatori di questa “spedizione”, il direttore di gara Delegato Regionale FID  Ghittoni Giorgio e l’arbitro e istruttore FID di 1° livello Vincenzo Sgrò sono molto soddisfatti degli obbiettivi raggiunti e dalla partecipazione fattiva e costante degli atleti, che è stata possibile grazie alla disponibilità del Dirigente Scolastico Dott.ssa Francesca Arena e dell’esperto che ha formato e sostenuto gli studenti, credendo fermamente nella valenza formativa di tale “Sport della Mente”.