Premio letterario “Apollo 2021”

Si è tenuta , in data 29/05/2021, nella splendida cornice dell’Hotel Excelsior di Reggio Calabria, e nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, la conferenza stampa del premio letterario “Apollo 2021” , promosso dall’Associazione Nuovi Orizzonti e dalla sua Presidente, Natalia Spanò, per la proclamazione dei vincitori del concorso e la consegna degli attestati di partecipazione.
Il concorso sopra menzionato si inserisce all’interno delle iniziative che compongono l’evento “I Tesori del Mediterraneo”, che si svolgerà a Reggio Calabria dal 4 all’8 Agosto 2021. Il Convitto Nazionale di Stato “Tommaso Campanella” ha partecipato con tre alunni della classe 3^ E del Liceo Classico di Ordinamento, Domenico Massimo Lazzarino, Francesco Sebastiano Verduci e Federica Gaetano, vincitrice, quest’ultima, del secondo premio, con il racconto dal titolo “Confidenze”. L’alunna ha ideato un plot narrativo nel quale il protagonista trova nella biblioteca dell’Università che frequenta la copia del suo libro preferito. Lo sfoglia casualmente e, all’interno, ci troverà un biglietto. Da questo episodio nascerà una corrispondenza anonima con una ragazza, con la quale condividerà storie e traumi del proprio passato, trovando conforto l’uno nell’altra.