Convitto Nazionale di Stato Tommaso Campanella -Scuola Primaria – Partecipazione ai “Giochi d’autunno 2023”Gli allievi delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria, il 14 Novembre u.s., hanno partecipato alla XXIII edizione dei “Giochi d’autunno”, competizione d’Istituto organizzata dal centro di ricerca Pristem, dell’Università Bocconi di Milano.
Gli scolari, della categoria CE, sotto la direzione della docente responsabile, professoressa Caterina Maria Ielo, coadiuvata dall’insegnante Giuseppina D’Agostino e dall’educatore Giandomenico Cuzzocrea, hanno dovuto risolvere, individualmente, otto quesiti nel tempo di novanta minuti.
Giocare con la matematica, è molto importante in quanto apre una porta per appassionare i discenti, in modo serio, ad una disciplina che spesso è considerata, ostica e difficile.