Due alunne del Liceo Classico Europeo ESABAC alla “Nuit de la lecture”

Le alunne Francesca Martino e Giulia Scimoni della seconda Esabac del Liceo Classico Europeo del Convitto hanno partecipato alla “Nuit de la Lecture” del 23 Gennaio organizzata dalle Alliances Françaises di Rimini e S. Marino e a cui hanno aderito 10 Alliances italiane. L’incontro, svoltosi online, a partire dalle 19:00 proponeva delle letture di brani sul tema dell’AMORE. Scrittori e professori hanno presentato testi poetici e brani tratti da romanzi celebri o di loro produzione. L’Alliance di Reggio Calabria, con la sua Presidente, prof.ssa Iris Germanò, ha pensato che bisognava coinvolgere due alunne motivate e pronte a partecipare a questo straordinario avvenimento. Quale migliore opportunità per delle liceali Esabac del Convitto che si stanno preparando a raccogliere le sfide del progresso, anche nel campo della comunicazione culturale, con una proposta attuale: il doppio diploma francese e italiano!

Il Convitto di Reggio Calabria con la sua Dirigente Dr.ssa Francesca Arena prepara le giovani generazioni al futuro con una didattica sempre attuale, coinvolgente e inclusiva.

Un pubblico vasto (120 persone presenti on line) ha applaudito e si è complimentato con le due liceali che hanno letto in francese due poesie di Prévert e di V.Hugo. Una delle ascoltatrici ha dichiarato che, se il nostro futuro è rappresentato da giovani come le due lettrici del Convitto, si può ben sperare!