Continuano le attività dell’Alliance Française di Reggio Calabria organizzate con il Convitto « T.Campanella » per le sezioni ESABAC del Liceo Classico Europeo. La Dirigente Dr.ssa Francesca Arena e la prof.ssa Francesca Foti, hanno accolto Mme Sarah Pinto, dell’Università “L’Orientale » di Napoli, accompagnata da Mme Iris Germanò, Présidente dell’AF di RC. La professoressa Pinto ha proposto un’interessante tematica storica: « Le français, l’école et les valeurs de la République ». Al centro della riflessione proposta al pubblico: la costruzione dell’unità francese attraverso la scuola, l’obbligo scolastico, l’insegnamento dei valori fondanti della Republica, l’esigenza dell’unità linguistica, la formazione degli insegnanti, la costruzione di nuove strutture più adatte all’aumento della popolazione scolastica che può accedere all’istruzione gratuita. Tanti importanti spunti di riflessione che Mme Pinto ha proposto ad un pubblico attento di alunni, professori e soci dell’Alliance.