Gli studenti del Convitto Nazionale di Stato “T. Campanella” sul podio al Concorso, “50 anni di AIDO: donare è vita”.

Densa di significato e ricca di entusiasmo e partecipazione, la cerimonia della premiazione degli studenti reggini vincitori del concorso “50 anni di AIDO: donare è vita”. L’evento si è svolto da remoto, con piattaforma zoom, e ha suggellato una vera gara di estro e fantasia giovanile legata alla solidarietà nelle due sezioni disegno/dipinto, spot inedito.
Gli allievi del nostro Istituto, dalla Scuola Primaria alla Scuola Secondaria di Secondo grado, hanno partecipato con grande trasporto e coinvolgimento emotivo.
Sul podio, per la scuola Primaria: Esposito Irene, Pellicanò Ilaria, Galasso Vittoria, Chilà Sabrina, classe 5^A, sezione disegno/dipinto.
Per la Scuola Secondaria di Primo Grado: Federico Rossetti Ginevra, Laganà Ilaria, Iaria Giulia, Volontà Noemi, classe 2^B; Cananzi Ludovica, Marino Antonella, Stillitano Asia, Valenti Beatrice, classe 3^C; Licciardi Lavinia, classe 2^B, sezione disegno/dipinto.
Cuzzola Christian, Messina Luca, Scopelliti Antonio, Scrivo Antonio, classe 2^B, sezione spot inedito.
Per la Scuola Secondaria di Secondo Grado: Caracciolo Viola Federica Francesca, classe 5^E, sezione dipinto/disegno.
Guarna Rebecca Viria, classe 5^A, Baccillieri Luca, Martino Demetrio 3^A; Emanuele Alice, Gattuso Andrea, Liconti Allegra, Vazzana Gloria, classe 3^C, sezione spot inedito.
La Prof.ssa Caterina Maria Ielo, socia e segretaria provinciale di Aido Calabria, che, assieme alla Prof.ssa Rosa Puleo, segue e coordina i ragazzi, nel complimentarsi con tutti i partecipanti, ha voluto sottolineare che tutti i ragazzi, in modo diverso, sono riusciti ad interiorizzare lo slogan del Concorso ed hanno fatto tesoro dell’insegnamento di Madre Teresa di Calcutta, “L’amore vero non misura, semplicemente dona”.
“Voi date ben poco quando date dei vostri beni; è quando date voi stessi che date davvero” (Khalil Gibran)