Incontro significativo al Convitto. Gli alunni della terza media del Convitto 2023 che hanno superato l’esame Delf A1 di Francese nell’ambito di un progetto PCTO, hanno ricevuto i loro Diplomi  dalla Presidente dell’Alliance Française, prof.ssa Iris Germanò. Nello stesso incontro gli studenti del liceo Classico Europeo che hanno superato gli esami Esabac hanno ricevuto i loro Diplomi dalla prof.ssa Milena Pucci, referente Esabac del Convitto. Simbolica e concreta dimostrazione del percorso realizzabile al Convitto: studiare le lingue e, in questo caso il francese, dalla Scuola Secondaria di primo grado e anche dalla Primaria, per arrivare al doppio diploma Italo francese del Liceo Classico Europeo. Percorso fortemente incentivato dal Dirigente Scolastico del Convitto dr.ssa Francesca Arena.

La festa è stata condivisa con alunni provenienti dalla provincia che hanno superato gli esami Delf per altri livelli.