Il CNR va a scuola! Per i suoi cento anni il Centro Nazionale per la Ricerca ha incontrato gli studenti delle classi quarte e quinte del Liceo Classico annesso al Convitto.Vivo interesse e grande partecipazione per gli interventi di alto livello della dr.ssa Alessandra Testa e del dr. Giovanni Tripepi, seguiti dalle relazioni delle giovani ricercatrici Politi e Mezzatesta.”Sognate in grande e i vostri sogni prenderanno forma!”: questo l’auspicio della Dirigente scolastica dr.ssa Francesca Arena, che ha fortemente voluto che si realizzasse quest’eccellente iniziativa per i suoi allievi, all’insegna di un’offerta formativa che coniuga sapientemente l’elemento umanistico con gli aspetti più stimolanti del campo scientifico.