Gli studenti della Scuola Secondaria di I grado del Convitto “T. Campanella” in gara alle interregionali per la XVII edizione delle Olimpiadi  Italiane di Astronomia –

Gli alunni Falcone Umberto, Siclari Elisa, Perretta Crucitti Cesar Augusto, Molina Vincenzo e Baccillieri Marco, delle classi terze Scuola Secondaria I grado, sono stati impegnati nella gara interregionale relativa alla XVII edizione delle Olimpiadi Italiane di Astronomia, per contendersi, a suon di problemi riguardanti l’Astronomia, l’Astrofisica e la Cosmologia elementare, l’accesso alla finale nazionale che si svolgerà a Matera dal 15 al 17 Aprile prossimo. La gara si è svolta giovedì 14 febbraio, dalle ore 14.30 alle ore 17, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria. Gli ammessi alla Finale Nazionale saranno designati entro il 12 Marzo 2019, nella misura di ottanta partecipanti complessivamente e venti per la categoria Junior 1. In ogni sede interregionale, il primo classificato di ciascuna categoria sarà proclamato vincitore della Gara Interregionale, per la sede e la categoria di appartenenza.                        Un caloroso augurio ai nostri studenti.