STOP HPV – CONOSCERE, PREVENIRE E CURARE

L’Interact Club Convitto Nazionale di Stato “T. Campanella”, capofila dei club ad astrazione scolastica sul territorio reggino, ha organizzato, giorno 25/05/2019, un incontro di prevenzione sul Papilloma Virus. Dopo i saluti ai graditi ospiti della Dirigente dott.ssa Francesca Arena, hanno relazionato e intrattenuto gli studenti la dott.ssa Simonetta Neri, specializzata in Travel Medicine e la dott.ssa Francesca Stiriti, specializzata in ginecologia.  Molto interesse è stato manifestato dagli studenti che hanno partecipato al dibattito di sensibilizzazione, prevenzione e cura dell’HPV e delle malattie sessualmente trasmissibili, problema spesso ignorato, che riguarda il mondo giovanile. La scuola ha l’obbligo di fornire informazioni e l’Interact del Convitto promuove di continuo la ricerca e la formazione nei più svariati ambiti della conoscenza, attraverso incontri e dibattiti.