40 Studenti del Convitto Nazionale di Stato “Tommaso Campanella”, ammessi alla semifinale dei Campionati Internazionali di Giochi matematici promossi dall’Università Bocconi.

Non tutto ciò che conta può essere contato. Non tutto ciò che può essere contato conta. (Albert Einstein).
Sabato 4 marzo u.s. si sono svolti, on line, i Quarti di finale dei Campionati Internazionali di Giochi matematici, organizzati dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi e giunti, in Italia, alla trentesima edizione.
Gli Studenti del Convitto, fatto proprio lo slogan dei Campionati, con “Logica, intuizione e fantasia” hanno disputato la gara con grande impegno e tanta serietà, raggiungendo risultati degni di nota.
Superata la prima fase, sono stati ammessi alla semifinale, per la categoria C1 (Classi prime e seconde della Scuola Secondaria di I grado): Calabrò Riccardo, Ceravolo Flavio, Russo Carlotta, Russo Alice, Baccillieri Andrea Maria, Barresi Benedetta, Porcelli Marinella, Pizzi Clara Maria, (classe 2^F); Ioppolo Beatrice, Griso Bartolo Andrea, La Camera Marta, Quattrone Paolo, Alampi Marta, Martino Matilde (classe 1^C); Cerchiara Manuela, Gattuso Riccardo Antonino, Festa Brandon (classe 1^B); Filocamo Francesco, Sgarlato Leonardo, Federico Giorgia (classe 2^C); Massara Alice, Familiari Lorain (classe 2^A); Di Bella Danilo (classe 1^F); Federico Rossetti Ginevra, Calidona Carmelo (classe 2^B).
Per la categoria C2 (Classi terze della Scuola Secondaria di I grado e classi prime della Scuola Secondaria di II grado): Martino Giovanni, Foti Marica, Sarleti Michele (Classe 3^E), Chilà Lorenzo, Frangipane Daniel (classe 3^F); Merenda Federico, Plutino Giulia, Cuzzucoli Chiara (classe 3^A); Longo Chiara Pia, Durante Monica, Sgarlato Salvatore, Postorino Giorgia (classe 3^C).
Pe la categoria L1 (Classi seconde, terze e quarte della Scuola Secondaria di II grado): Liconti Allegra (classe 3^C liceo classico europeo); Baccillieri Luca Maria (classe 3^A liceo classico).
Per la categoria L2 (Classi quinte della Scuola Secondaria di II grado): Marino Veronica Rita (classe 5^A liceo classico).
I ”giochisti”, supportati dalla Professoressa Caterina Maria Ielo, referente d’istituto per i giochi matematici,
disputeranno la semifinale, sabato 18 marzo p.v., presso il Liceo Scientifico “Alessandro Volta” di Reggio Calabria