Certificazione della Lingua Latina

Gli studenti del Liceo Classico del Convitto “Campanella”, anche quest’anno hanno partecipato alla prestigiosa prova di Certificazione della Lingua Latina, per il conseguimento dei livelli A2 e B1. Il titolo conseguito è riconosciuto a livello nazionale. La finalità è quella di sottolineare la rilevanza del Latino nell’iter liceale e mettere in luce i risultati raggiunti dagli studenti nello studio della stessa disciplina. Il Convitto Nazionale di Stato “Tommaso Campanella” che, da sempre, promuove il valore delle lingue classiche come paradigma di complessità e strumento d’indagine del reale, grazie all’impegno di alunni e docenti coinvolti, ha visto la partecipazione di 14 studenti delle classi quarte e quinte del liceo classico sotto la supervisione della prof.ssa Consuelo Simone e con il sostegno della Dirigente Francesca Arena.