Scuola Primaria-Partecipazione ai Campionati Junior 2023

“Non si perde mai.
O si vince, o si impara”
(Nelson Mandela)

Gli allievi delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria, hanno partecipato, il primo Marzo u.s, alla settima edizione dei Campionati Junior che, mateinitaly organizza con la collaborazione del centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano.
Gli scolari, delle categorie CE4 e CE5, sotto la direzione della docente responsabile, professoressa Caterina Maria Ielo, coadiuvata dall’insegnante Giovanni Giorgi e dall’educatore Giandomenico Cuzzocrea, hanno dovuto risolvere, individualmente, otto quesiti nel tempo di novanta minuti.
I giochi che i Campionati hanno proposto, non sono stati esercizi standard, ma hanno cercato, in termini molto semplici, di stupire e di proporre domande impreviste, di incuriosire e di intrigare.
I concorrenti primi classificati, verranno invitati alla Finale nazionale che si terrà a Milano il 13 maggio 2023