Continua lo scambio Liceo Classico Europeo e Liceo Maulnier.Si è conclusa la seconda parte dello scambio degli alunni delle terze del Liceo Classico Europeo  con i liceali del Liceo “T.  Maulnier” di Nice, Francia.Gli alunni delle sezioni Esabac del Convitto hanno seguito le lezioni al Liceo francese con i loro corrispondenti che erano già stati al Convitto.Gli alunni hanno potuto fare degli esperimenti nei laboratori del BTS, scuola di specializzazione post diploma, annessa al Liceo Maulnier. Grazie alla collaborazione instaurata tra i due licei, i diplomati Esabac del Convitto “T. Campanella” di Reggio Calabria vi possono accedere direttamente e ottenere, dopo due anni di studio, un diploma in chimica che consentirà loro di accedere al mondo del lavoro o continuare all’ università. Anche questo scambio come gli altri realizzati negli anni scorsi, è stato un momento importante di confronto con la realtà scolastica ma anche di vita quotidiana tra alunni che studiano la lingua ma anche la cultura di due paesi che vivono la stessa realtà europea.