Convitto Nazionale di Stato “T. Campanella” – Planetario “Pythagoras”: Protocollo di collaborazione. Lo studio dello spazio arricchisce l’offerta formativa.

Dal mese di Novembre 2022 diventa operativo il Protocollo di Collaborazione tra il Convitto Campanella e il Planetario “Pythagoras” – Città metropolitana di Reggio Calabria.

Il Convitto Campanella suggella l’introduzione dell’approfondimento delle discipline scientifiche, in tutti gli ordini di scuola, a partire dalla primaria, con lo studio dello spazio e dell’ingegneria spaziale. Le giovani menti si aprono al futuro della scienza e della tecnologia.

La Dirigente Scolastica, Dott.ssa Francesca Arena, ha fortemente sostenuto la realizzazione di questo accordo, approdo di un cammino lungimirante che da tempo appassiona molti studenti del Convitto. L’Istituto completa così gli scenari della conoscenza: insieme con le lingue e la cultura umanistica, rispettivamente appannaggio del Liceo Europeo e del Liceo Classico, il Protocollo di collaborazione caratterizzerà in modo sempre più deciso l’offerta formativa  verso ciò che il mondo della ricerca e del lavoro altamente qualificato chiedono alla Scienza e alla Tecnologia.
Il Planetario “Pythagoras” si configura come partner ideale del territorio metropolitano, fornendo un laboratorio sempre attivo e presente nell’aggiornamento costante degli approfondimenti scientifici e culturali, testimone dell’ ormai necessario approccio multidisciplinare alla scienza.