STAGE A DUBLINO

Anche lo stage a Dublino delle classi 4B, 4C e 5B del Liceo Classico Europeo del Convitto “Campanella” si è concluso. E’ stata una bella esperienza, nel segno della ripartenza. Dopo gli anni “fermi” e chiusi della pandemia, si è finalmente potuto ricominciare a viaggiare e il Convitto ha riavviato i suoi storici stage linguistici. Gli studenti che si sono recati a Dublino hanno soggiornato in una bellissima e comoda struttura residenziale in pieno centro ed hanno frequentato una scuola qualificata, lavorando, tra l’altro, ad un progetto: la realizzazione di un podcast radiofonico per un’immaginaria stazione locale. L’ultimo giorno, nei locali della scuola ospitante, lo hanno presentato alle docenti che li hanno accompagnati, con grande soddisfazione da entrambe le parti. Per i ragazzi è stata un’esperienza che li ha fatti crescere e migliorare, non solo dal punto di vista didattico, ma anche personale e umano. Viaggiare (e noi del Liceo Europeo lo sappiamo bene!) amplia gli orizzonti e apre le menti, mette a confronto le diverse culture e tradizioni. Ad aggiungere un tocco romantico, l’atmosfera natalizia della città addobbata per le feste, che tutti hanno apprezzato, insieme alla scoperta della cucina locale, ogni sera proposta in un ristorante diverso.

Ormai siamo ripartiti… nessuno più ci fermerà!