Indetta dalla FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera) si è svolta il 10 aprile 2018 a Palmi (RC) presso l’Istituto Agrario la finale provinciale dei Campionati Studenteschi di Corsa Campestre delle scuole secondarie di primo grado ed Il “Convitto Campanella” di Reggio Calabria alla sua prima partecipazione in questa disciplina ha fatto “centro”. Veronica Marino ha battuto  le altre 34 partecipanti e si è classificata al primo posto, mentre le compagne di squadra Martina Minutolo e Giorgia Cartisano si sono classificate, rispettivamente, al 24° e al 25° posto. La Corsa Campestre è una disciplina molto “dura” dove solo chi è veramente allenato può partecipare. Le tre ragazze fanno parte del Centro Sportivo del “Convitto Campanella” e sono ben preparate, hanno anche preso parte alla finale regionale dei Campionati Studenteschi di Pesistica classificandosi con la propria squadra al secondo posto.